lunedì 10 giugno 2013

Shatush fai da te: L'Oreal Préférnce Lo sfumato

Buon pomeriggio! :) Finalmente l'estate sembra aver fatto capolino anche qui da me :)
Oggi voglio parlarvi dello shatush che ho fatto verso aprile sui miei capelli utilizzando
Lo sfumato L'oreal
E' da circa un anno che volevo avere un effetto sfumato sui miei capelli e, dopo tanti tentativi fai da te falliti, la L'Oreal lancia questo prodotto meraviglioso! In Italia era uscito verso Aprile, quindi dalle mie parti era abbastanza difficile da reperire, così lo acquistai dal sito inglese Lookfantastic qui. Il prezzo in italia oscilla dai 7.90€ (in offerta da Acqua & Sapone) ai 13.40€ (Marionnaud). Su vari siti inglesi costa invece 10.39 € ma io lo pagai 8.80€ approfittando di uno sconto che mi era stato inviato per email.
In Italia Lo sfumato è disponibile nella versione n°4 per capelli biondi e nella versione n°2 per capelli castani, invece in Inghilterra (e credo anche in america) è disponibile in 3 versioni, n°1 per capelli scuri, n° 2 per capelli castani e n° 3 per capelli chiari. Io ho acquistato il n° 2 (che è lo stesso sia in Italia che altrove) e quando ormai avevo perso le speranze di ricevere il pacchettino, il 21° giorno dopo la spedizione avevo in mano il mio prodotto L'Oreal :)


L'APPLICAZIONE
Nella confezione sono presenti 4 prodottini numerati, un pennello-spazzola per l'applicazione, dei guanti e un foglio-guida. La prima bustina contenente una polvere bianca va versata nel flacone n° 2 che contiene un liquido bianco, ottenendo una miscela dall'odore fortissimo a cui va aggiunto il contenuto del flaconcino n° 3. Una volta agitato il contenuto, si indossano i guanti e si mette un po di prodotto su pennello e si applica sui capelli asciutti partendo dall'altezza dell'orecchio fino alle punte. La guida consigliava di dividere i capelli in due grandi ciocche, una a destra e una a sinistra, ma siccome ho tantissimi capelli ho diviso a capelli a "strati" in modo tale da rendere l'applicazione più facile. Fatto ciò, bisogna far stare il prodotto in posa dai 25 ai 45 minuti a seconda dell'intensità dell'effetto che si vuole ottenere, io l'ho fatto stare 40 minuti.
LE MIE IMPRESSIONI
Anche se ormai questo effetto è diventato comunissimo, a me piace da impazzire! In particolar modo questo prodotto L'Oreal è fantastico e semplicissimo da utilizzare grazie al pennello-spazzola che permette un applicazione facile. Inoltre l'effetto è davvero naturale, non si nota il distacco tra la parte più scura e quella più chiara perchè la sfumatura è graduale.
Danneggia i capelli? Si, in parte si. Quando ho deciso di fare lo shatush sapevo già le "conseguenze" soprattutto considerando che i miei capelli erano già molto rovinati e stressati dalla piastra così ho fatto lo shatush esattamente una settimana prima dell'appuntamento dalla parrucchiera. Dopo lo shatush le mie punte erano molto più secche rispetto a prima ma è da considerare che erano rovinate già in partenza, ma dopo averli tagliati un pochettino i capelli erano già più forti e di conseguenza l'effetto sfumato risaltava di più sui capelli sani.



 Il mio voto finale per questo prodotto è un bell'8 pieno e ve lo consiglio se avete i capelli sani o se comunque avete i capelli rovinati o non molto forti  ma avete intenzione di spuntarli dopo lo shatush come ho fatto io.
Cosa ne pensate dell' Sfumato? Lo avete provato anche voi? Conoscete altri prodotti o metodi che danno questo effetto? Fatemi sapere nei commenti ^^
Baci, Chiara :)



Nessun commento:

Posta un commento

I tuoi commenti sono il motore del mio blog, sarò felice di sapere cosa pensi di quello che ho scritto e di leggere i tuoi consigli :)